Gentilissima/o web- Lettrice / Lettore,
Il 19 luglio u.s. è stata pubblicata la norma UNI 11720/2018 che definisce i requisiti relativi all’ attività professionale del Manager HSE, cioè di un professionista con conoscenze e competenze tali da garantire la gestione complessiva e integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.
Il Manager HSE, ( Health, Safety and Environment Manager) è una figura che deve conoscere e saper gestire i vari aspetti delle tematiche riguardanti la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e dell’ ambiente in modo integrato. Il Manager HSE, quindi, deve avere conoscenza degli aspetti legali, normativi, tecnici, organizzativi ed, inoltre, le competenze gestionali, relazionali, di leadership e di coordinamento per migliorare la politica e l’ efficienza della sicurezza aziendale.
Il Manager HSE rappresenta una figura strategica e fondamentale per le organizzazioni.
ELIAPOS organizza, per la prima volta a Bari, il corso di approfondimento ai sensi della recente norma UNI rivolto ai Responsabili Ambiente e Sicurezza, agli RSPP, ai datori di lavoro, ecc.
Sul Manager HSE contatta Eliapos; Ti ricordiamo che il corso si terrà presso la sede Eliapos nei giorni 11 e 13 dicembre pp. vv.
Alla prossima Newsletter
Anno 4 n. 28 – 16 ottobre 2018