EliapoSegnala: Aggiornamentinail
Il documento INAIL tratta delle caratteristiche, dei fattori causali e delle misure preventive

Nell’esame periodico della banca dati Infor.Mo viene descritto l’andamento del fenomeno infortunistico nel comparto delle costruzioni tra il 2014 e il 2018. Il livello di rischio più elevato si riscontra nell’ingegneria civile; la modalità di accadimento più frequente è rappresentata dalla caduta dei lavoratori dall’alto. Nel dettaglio, oltre a fornire indicatori di incidenza e gravità, vengono esaminate le caratteristiche dei fattori di rischio degli infortuni trattati, anche con riferimento alle più frequenti modalità di accadimento degli stessi. Sono poi indicate le principali misure di prevenzione e protezione da attuare per il contenimento e la riduzione del rischio infortunistico. (Fonte INAIL).
Su incidenti in edilizia, analisi e prevenzione documento INAIL 2022 contatta Eliapos per saperne di più e per riceverne il testo

Anno 8, n° 11, 22 febbraio 2022

 

A tal proposito, ti ricordiamo che è in partenza il corso di formazione per addetto ai lavori in quota, cadute dall’alto ed uso cinture (D.P.I. III cat.), dal 15 marzo 2022.