L’unica azienda a Bari: la FormazionEliapos per l’addestramento dell’addetto alla conduzione di sollevatori a colonna per veicoli ferroviari
Tra le proposte dell’offerta formativa di Eliapos si colloca l’attività di addestramento tecnico superiore riservato al personale qualificato per l’utilizzo di attrezzature specifiche ed in possesso di approfondita conoscenza delle vigenti norme di sicurezza. L’obiettivo dell’addestramento tecnico è quello di soddisfare fabbisogni formativi differenziati e flessibili per i dipendenti adibiti a mansioni di particolare rilevanza professionale.
La prima, tra le attrezzature da esaminare in tale contesto, è quella del sollevatore a colonna per veicoli ferroviari.
Testo alternativo
Si tratta, in particolare, di un apparecchio mobile a colonne indipendenti. Il sollevamento delle parti mobili di ciascuna colonna è del tipo meccanico a mezzo motoriduttore e coppia vite-madrevite collegata al dispositivo di sostegno del carico costituito da mensola in acciaio (benna). Il comando avviene a mezzo centralina dotata di consolle a leggio (funzionamento automatico) o tramite i pulsanti installati su ogni colonna (funzionamento manuale). Il collegamento centralina-colonne avviene tramite connessione seriale a mezzo cavo speciale di interconnessione.
L’addestramento è destinato, prevalentemente, al personale in servizio per l’appunto, presso le stazioni ferroviarie…
Alla prossima newsletter
Anno 7, n° 29, 21 aprile 2021
Contatta Eliapos su sollevatori a colonna per veicoli ferroviari per saperne di più.
Ti ricordiamo che l’argomento sarà oggetto dello specifico corso di addestramento che si terrà il 28 maggio.
[caldera_form id=”CF5f01f6f43a7d1″]